Introduzione • Le migliori scope elettriche sul web

leggere e maneggevoli, sono l’alternativa facile e veloce all’accoppiata scopa + paletta tradizionali che possono risultare scomode e poco efficaci, soprattutto perché la paletta non è una garanzia nel raccogliere proprio tutta la polvere e le briciole catturate dalla scopa. La scopa elettrica non è necessariamente sostitutiva di un aspirapolvere, poiché quest’ultimo per la sua conformazione e grazie agli accessori di cui può essere dotato, può svolgere diverse altre funzioni che la scopa elettrica non annovera fra le sue, come togliere la polvere sui mobili o aspirare cuscini e coperte oppure ancora, in alcuni casi, aspirare anche i liquidi.

Ma la scopa elettrica è l’ideale per la pulizia frequente di tutti i giorni; mentre l’aspirapolvere, per le sue dimensioni, per il vincolo della presa di corrente e per l’ingombro dei fili, viene usata principalmente per le pulizie settimanali, la scopa elettrica proprio perché è leggera, maneggevole, pratica e veloce, può essere utilizzata di frequente; inoltre la scopa elettrica costa sicuramente meno di un aspirapolvere.

Indice

    Le scelte di Scacciapolvere.com

    La migliore scopa elettrica senza fili e senza sacco – miglior qualità / prezzo

    La nostra scelta ricade come per la categoria precedente più sul rapporto quantità recensioni e qualità che su altre caratteristiche: abbiamo un numero gigantesco di vendite e recensioni straordinarie su ben due prodotti stavolta. Il primo, l’Hoover FD22G Freedom, è in realtà il più economico, ma fidatevi che ha ben poco da temere in termini di paragone col suo avversario: questo modello ha specifiche eccezionali per prestazioni da urlo.

    Hoover FD22G Freedom
    Hoover FD22G Freedom – la miglior scopa elettrica qualità/prezzo
    • Libertà di pulire senza fili – per la massima flessibilità di utilizzo. Puoi pulire tutte le stanze della tua casa senza dover continuamente cambiare presa, grazie ai 25 minuti di autonomia.
    • 2 in 1: Scopa + aspirapolvere portatile – si trasforma con un semplice gesto in un comodo aspirapolvere portatile.
    • Batterie al litio – Super leggera e tempi ricarica super rapidi
    Perché scegliere questa scopa elettrica senza fili e senza sacco

    La scopa elettrica senza fili Hoover FD22G Freedom è concepita per darti il massimo comfort e la massima flessibilità durante l’utilizzo. Grazie all’aspirabriciole integrato e ad una serie di accessori, è un vero alleato per ogni esigenza di pulizia. Dispone inoltre della modalità per lunghe sessioni di pulizia, non c’è bisogno di tenere premuto il tasto di accensione continuamente: semplicemente tira la levetta e la scopa resterà accesa con un semplice tocco. L’aspirabriciole integrato è facile da staccare, ed è ideale per pulizie quotidiane di tutte le superfici sopra ai pavimenti e per raggiungere gli spazi più stretti. Infine la scopa elettrica ricaricabile Hoover FD22G Freedom è dotata di una serie di utilissimi accessori che rendono il prodotto versatile e flessibile. E’ un vero alleato per ogni esigenza di pulizia.

    La migliore scopa elettrica senza fili e senza sacco – migliore in assoluto

    L’esperienza di Rowenta non delude nemmeno stavolta, e con la sua scopa elettrica Rowenta Air Force Extreme Vision Pro sbaraglia anche il più agguerrito degli acari e il più avanzato dei concorrenti sul mercato: è una potente scopa elettrica senza fili che garantisce risultati di pulizia ottimali con grande praticità.

    Rowenta Air Force Extreme Vision Pro
    Rowenta Air Force Extreme Vision Pro – miglior scopa elettrica in assoluto
    • Tecnologia ciclonica avanzata Air Force Extreme – La tecnologia ciclonica Air Force assicura una grande potenza e la mantiene costante nel tempo;
    • Nessun contatto con la polvere – è priva di sacchetto. Il contenitore che raccoglie la polvere è facile da svuotare e ne impedisce il contatto con la pelle;
    • Le prestazioni di pulizia di un aspirapolvere – La potenza di questa scopa elettrica ti assicura prestazioni pari a quelle di un aspirapolvere;
    • Fino a 65 minuti di autonomia – Non rischi di interrompere la pulizia della casa a metà. Air Force ti garantisce 65 minuti di autonomia.
    • Turbospazzola ad alta velocità – Per ottimizzare le prestazioni di pulizia.
    • Spazzola Delta Vision LED – I led posti ai lati della spazzola delta battitappeto permettono di individuare anche le particelle di polvere più piccole.
    Perché scegliere questa scopa elettrica senza fili e senza sacco

    Un apparecchio estremamente moderno per la pulizia, con batteria pro agli ioni di litio per un’autonomia prolungata e una rapida carica, una testa di aspirazione a LED Delta vision e l’elettrospazzola motorizzata per una rimozione efficace della polvere su tutti i tipi di pavimento. Inoltre, con la sua particolare forma triangolare, consente di pulire senza sforzi e in maniera ottimale anche negli angoli; l’illuminazione a LED invece serve ad eliminare la polvere negli spazi sotto i mobili e nei punti di più difficile accesso. Scopa elettrica senza fili e senza sacco: nessun bisogno quindi di comprare i sacchetti. Contenitore per la polvere da 0,5 l per una grande comodità di utilizzo. Per noi di scacciapolvere.com è una vera bomba!

    Altre valide offerte

    Nel caso le nostre scelte top non vi avessero convinto, abbiamo altri buoni assi nella manica da mostrarvi: alcuni di essi hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non necessariamente dei mostri di potenza, altri sono estremamente prestanti ma più costosi.

    Insomma, vogliamo riuscire ad accontentare tutti, ma proprio tutti, perché la pulizia è importante ma alla volte il portafogli anche di più (o viceversa!).

    Quella versatile, la scopa elettrica 2 in 1

    Deik Aspirapolvere 2-in-1 può esser la scelta vincente per chi necessita sia di una scopa elettrica senza fili che di un aspirapolvere da tavolo: questa scopa elettrica senza fili e senza sacco è estremamente manovrabile e con prestazioni ai massimi livelli. L’innovativo sistema Easy Driving ti permette di pulire facilmente anche attorno ai mobili e agli altri ostacoli presenti nella tua casa, mentre le batterie al litio garantiscono elevate prestazioni di pulizia e un’autonomia fino a 25 minuti. Non sottovalutate quindi la possibilità di poter adattare questa scopa alle vostre esigenze!

    Deik Aspirapolvere 2-in-1
    Deik Aspirapolvere 2-in-1 – sia una scopa elettrica che un aspirapolvere per auto

    La scopa elettrica economica (pt.1)

    La scopa elettrica senza sacco Imetec Piuma+ è una delle nostre scelte principali quando si tratta di rapporto qualità/prezzo: scende addirittura sotto i 60 euro in determinati periodi. Con il suo peso di soli 3 kg è molto comoda nell’utilizzo quotidiano; inoltre la tecnologia Imetec Eco permette un abbattimento dei consumi del 15%. Dotata della versatile spazzola 3 in 1 pratica nelle pulizie quotidiane, e di una spazzola unica per tutte le superfici della casa: ceramica, tappeti e parquet. Grazie alla tecnologia ciclonica non devi più comprare i sacchetti di ricambio: un’ulteriore fonte di risparmio. Il filtro è di tipo HEPA ipoallergenico ed è un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere e deve comunque affrontare le pulizie della casa.

    Imetec Piuma+
    Imetec Piuma+ – la principale scopa elettrica senza sacco in qualità/prezzo

    La scopa elettrica economica (pt.2)

    La scopa elettrica senza sacco PUPPYOO WP526C è senz’altro un ottimo modello low cost per chi non ha troppe pretese ma necessita comunque di un buon livello di pulizia: inoltre si trasforma all’occorrenza in un aspirapolvere da tavolo, caratteristica eccezionale per chi vuole risparmiare ulteriormente su un ennesimo elettrodomestico. Tenetelo d’occhio mi raccomando!

    PUPPYOO WP526C
    PUPPYOO WP526C – sia una scopa elettrica che un aspirabriciole

     

    La scopa elettrica professionale (pt.1)

    Parliamoci chiaro, non abbiamo inserito nulla riguardante il brand Dyson volutamente nelle nostre liste perché sappiamo bene essere un prodotto davvero per pochi; ad un prezzo assolutamente diverso da quelli degli altri modelli, vi mostriamo le nostre scelte per chi pretende la perfezione a qualsiasi costo: Dyson V8 e il suo successore, Dyson Cyclone V10.

    Il primo, Dyson scopa elettrica V8, è alimentato da un motore digitale dotato della tecnologia proprietaria Cicloni 2 Tier Radial, con 15 cicloni disposti su due file che funzionano in parallelo per aumentare il flusso d’aria e catturare anche la polvere fine. Grazie alla spazzola direct drive con il 75% di potenza aggiuntiva rispetto ad una spazzola motorizzata, è in grado di spingere le setole più in profondità nel tappeto e rimuovere una maggiore quantità di sporco: i filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine dai pavimenti. Fino a 40 minuti di aspirazione costante senza perdere potenza (fino a 25 minuti con spazzola motorizzata installata) grazie alla batteria in nichel-cobalto-manganese, non risente di nessun effetto memoria e di nessun calo di prestazioni nel tempo. Dispone inoltre della Modalità Power: Fino a 7 minuti di aspirazione più potente per i compiti più difficili. Leggero e bilanciato per pulire dal pavimento al soffitto, pulisce ovunque: in alto, in basso e negli spazi intermedi. Grazie alla comoda stazione di ricarica permette di ricaricare l’apparecchio e di riporlo insieme agli accessori aggiuntivi, per averlo sempre carico e pronto all’uso.

    Dyson v8
    Scopa elettrica Dyson v8 – professionalità senza eguali

     

    La scopa elettrica professionale (pt.2)

    Dyson scopa elettrica Cyclone V10 è un alieno. E’ inutile paragonarlo al resto, anche se ovviamente non ricade tra le nostre scelte principali perché non tutti potrebbero avere capacità e necessità d’acquisto così impegnative.

    Con la scopa elettrica Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo. 14 cicloni che generano oltre 79.000G per separare polvere e particelle presenti nell’aria. Batteria a 7 celle, ovvero più potenza senza peso aggiuntivo e fino a 60 minuti senza cali di prestazione. Gli aspirapolvere con filo possono essere pesanti e ingombranti, possono essere difficili da manovrare e da sollevare: il filo può essere un ostacolo e richiede la vicinanza di una presa, mentre la scopa elettrica Dyson Cyclone V10 ti libera da questi problemi, con la stessa potenza di un aspirapolvere con filo. La spazzola motorizzata a rullo morbido è dotata di morbide setole in nylon che catturano le particelle più grandi, mentre i filamenti in fibra di carbonio che contrastano la forza elettrostatica rimuovono la polvere fine. Con un contenitore il 40% più capiente rispetto al modello precedente (V8), si riducono le interruzioni dovute allo svuotamento del contenitore (perciò puoi pulire tutta la casa o gli interni dell’automobile tutto in una volta). La mini turbospazzola solleva e rimuove i peli di animali dalla tappezzeria e rimuove a fondo la polvere dai tappeti, in tutta la casa e negli interni dell’auto. Il sistema di filtrazione dell’aria rimuove il 99,97% delle particelle microscopiche, fino a 0,3 micron. Insomma, il carro armato della pulizia!

    Dyson v10
    Scopa elettrica Dyson v10 – la professionalità si evolve

    Come scegliere una scopa elettrica

    Se non si è degli esperti nel campo è difficile orientarsi nell’infinito e variegato mondo delle scope elettriche: capire quale sono le caratteristiche che più ci interessano e quali meno è quindi necessario per restringere il cerchio d’acquisto. Scegliere un modello a scapito di un altro non è infatti così immediato: per prima cosa, devi stabilire che tipo di utilizzatore sei. Un single ha delle esigenze diverse da quelle di una mamma, così come una casa grande da un piccolo appartamento. Solitamente la casa dei single c’è più spazio, ma meno tempo. Nelle case numerose invece troviamo magari più tempo, ma con molte più cose tra i piedi: questo potrebbe portare a scegliere una scopa più maneggevole e leggera.

    Solitamente la casa dei single c’è più spazio, ma meno tempo. Nelle case numerose invece troviamo magari più tempo, ma con molte più cose tra i piedi.

    Scelta scopa elettrica: con o senza filo?

    Tagliamo la testa al toro: sul mercato troviamo numerosi modelli di scope elettriche senza filo, certamente più comode, poiché non rischieremo mai di inciamparci dentro, ma per molti è una soluzione scomoda perché non dà la possibilità di spazzare per tutto il tempo che si desidera, riportandoci al paragone del paragrafo precedente. queste scope hanno un’autonomia limitata, i modelli migliori arrivano al massimo a 60 minuti di autonomia e non riescono a tenere una potenza omogenea per tutta la durata della pulizia. A questo proposito le scope elettriche con filo hanno certamente meno dispersione energetica e quindi una potenza costante rispetto alle sorelle senza filo, e potrebbero quindi essere la scelta vincente per case molto grandi che richiedono più tempo per una pulizia completa.

    Scelta scopa elettrica: con o senza sacchetto?

    Altro aspetto fondamentale per molti è la possibilità di utilizzare la scopa elettrica senza il famoso sacco raccoglitore, proprio come avviene coi cugini aspirapolvere a traino. Una soluzione più pratica, ma certamente meno igienica a conti fatti. Nel caso della scopa elettrica con sacco invece, questa alternativa sembra essere notevolmente migliore: infatti non si entra mai a contatto diretto con il materiale aspirato, e in linea di massima sono le più consigliate a chi soffre di allergie.

    Conclusioni

    Speriamo di esservi stati d’aiuto anche stavolta nella scelta della scopa elettrica giusta per voi! Certamente non dev’essere una scelta semplice o a cuor leggero; tuttavia, con le nostre guide e un po’ di fiducia nella legge dei grandi numeri, capirete anche voi che le recensioni da noi riportate non sono che il frutto di numerosi clienti soddisfatti di questi prodotti! E se doveste avere ulteriori dubbi, nello specifico riguardanti altre tipologie di aspirapolvere, procedete con le altre letture all’interno del nostro sito.

    Per ora è tutto, saluti da scacciapolvere.com, i segugi del pulito!