Introduzione • I migliori soffiatori da giardino sul web

soffiatori sono degli aspiratori pensati per spostare lo sporco senza doverlo inglobare, si pensi appunto alle numerose e fastidiose foglie nel vialetto di casa (esempio più classico). Molti di questi modelli non sono però limitate a questa funzione; svolgono infatti numerosi altri compiti, come quelli di aspirazione e triturazione. Vediamo quindi quali sono, secondo noi di scacciapolvere.com, i modelli ideali per rendere il vostro giardino il regno della pulizia!

Indice

    Le scelte di scacciapolvere.com

    Il miglior soffiatore – miglior qualità / prezzo

    Il soffiatore aspiratore elettrico Alpina BL 2.6 E è il prodotto ideale per chi non ha troppe pretese e vuole un soffiatore a buon mercato. E’ equipaggiato di motore elettrico brushless da 2600 W che garantisce performance superiori, permettendo di raggiungere una velocità massima dell’aria di 92 m/s. Basse vibrazioni e ridotta rumorosità aumentano il comfort d’utilizzo di questo prodotto; il kit per l’aspirazione, con contenitore da 45 litri, trasforma il soffiatore in un potente trituratore e raccoglitore.

    Alpina BL 2.6 E
    Alpina BL 2.6 E – il miglior soffiatore qualità/prezzo
    • Possibilità di aspirazione – I soffiatori con funzione aspiratore attivano una lama mulching, che trita finemente le foglie e le convoglia nel sacco incluso;
    • Motori potenti – Alimentati a batteria, elettrici o a benzina: i soffiatori Alpina conferiscono la potenza necessaria per terminare il lavoro nel minor tempo possibile;
    • Velocità regolabile – L’intuitivo comando per aumentare o diminuire la velocità dell’aria è comodamente posto sulla maniglia;
    • Aggancio facilitato – Il tubo può essere agganciato e sganciato con un semplice movimento, per dare minore ingombro nella fase di stoccaggio.
    Perché scegliere questo soffiatore da giardino

    Insomma, ad un prezzo veramente stracciato potrete anche voi ripulire il vostro giardino o il vostro vialetto senza alcuno sforzo! Alpina è un marchio 100% italiano che vanta una lunga tradizione nel mondo della cura del giardino, offrendo una gamma completa di tagliaerba, trattorini e prodotti per il giardinaggio. Fondata nel 1960 a San Vendemiano (Treviso), Alpina produce e distribuisce prodotti sicuri, affidabili e dalle alte prestazioni, pensati per chi ama prendersi cura del giardino in modo dinamico e piacevole. I prodotti Alpina combinano la facilità d’uso all’estetica e al design.

    Il miglior soffiatore – migliore in assoluto

    BLACK and DECKER GW3050-QS è in cima alla nostra lista, senza alcun dubbio.

    Grazie alla triplice funzione puoi rimuovere facilmente foglie e detriti dal tuo giardino; leggero e bilanciato, con impugnatura regolabile, morbida ed ergonomica per un maggior comfort ed uno sforzo ridotto in fase di utilizzo. Il motore è dotato di velocità variabile per regolare al meglio la potenza in base alle proprie necessità. E’ ottimo per pulire giardini, vialetti, terrazze e altre superfici con foglie, erba o detriti.

    BLACK and DECKER GW3050-QS
    BLACK and DECKER GW3050-QS – il miglior soffiatore in assoluto
    • Il soffiatore si trasforma facilmente in aspiratore elettrico grazie ai due tubi intercambiabili ed alla doppia impugnatura regolabile;
    • I detriti vengono velocemente convogliati nel sacco in dotazione grazie all’elevata forza d’aspirazione e triturati tramite la ventola per ridurre al minimo l’ingombro e la frequenza di svuotamento del sacco;
    • Ventola in metallo – 12 lame di triturazione con altezze differenti che consentono di ridurre i detriti aspirati con un rapporto di 16 a 1;
    • Sistema Leaf Collection per la raccolta delle foglie – tubo flessibile che consente la connessione diretta tra aspiratore e bidone raccogli-erba, riducendo il numero di interruzioni del lavoro per lo svuotamento del sacco
    Perché scegliere questo soffiatore da giardino

    Perché basandoci su numerose recensioni riportate dai consumatori, è davvero un mostro di potenza in tutte e tre le sue funzioni principali. E’ sicuramente un soffiatore da giardino importante, nel senso che occupa il suo spazio; però non lo si può biasimare vista la qualità del lavoro che offre. Ricordatevi sempre però di non attendere che le foglie diventino umide: questo purtroppo è un lavoro che un semplice soffiatore non può ancora risolvere!

    Altre valide offerte

    Nel caso le nostre scelte top non vi avessero convinto, abbiamo altri buoni assi nella manica da mostrarvi: alcuni di essi hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non necessariamente dei mostri di potenza, altri sono estremamente prestanti ma più costosi.

    Insomma, vogliamo riuscire ad accontentare tutti, ma proprio tutti, perché la pulizia è importante ma alla volte il portafogli anche di più (o viceversa!).

    L’aspirafoglie, quella alternativa

    L’aspirafoglie a batteria Einhell GE-CL 18 Li Kit è un apparecchio potente ed affidabile per ripulire velocemente superfici anche ampie e negli angoli. Grazie al nuovo sistema Power-X-change di Einhell, il soffiatore da giardino dispone di una batteria da 18V / 1,5 Ah per svariati utilizzi. Einhell GE-CL 18 Li Kit dispone di un indicatore dello stato di carica della batteria a tre LED, sul quale potrete tenere sempre sott’occhio lo stato attuale delle batterie: queste possono inoltre essere utilizzate per tutti i dispositivi della gamma Power X-Change. Nella fornitura è compreso anche un caricabatteria a carica rapida. La dimensione maneggevole e la leggerezza garantiscono un utilizzo confortevole senza allacciamento alla rete elettrica; infine, grazie all’inserto antiscivolo, l’aspirafoglie da giardino risulta particolarmente maneggevole per un utilizzo sicuro.

    Einhell Soffiatore Ge-Cl 18 Li Kit
    Einhell Soffiatore Ge-Cl 18 Li Kit – una buona alternativa tra gli aspirafoglie da giardino

    L’asciugatrice per chi possiede animali

    Il Kenley Dog Dryer è perfetto per l’uso nei mesi invernali o dopo un bel bagno al fiume in compagnia dei tuoi amici a quattro zampe. Un super motore di 2800W significa asciugare senza sforzo il cane tenendolo al caldo, mantenendo la tua casa e la tua auto pulite e prive di impronte fangose e schizzi sulle pareti! Con un peso di soli 6 kg, l’asciugatrice è molto maneggevole quindi può facilmente essere utilizzata all’aperto o in qualsiasi stanza della casa. Dotato di un tubo flessibile da 2,5 metri resistente alla perforazione, con triplo rinforzo e tre ugelli che forniscono aria ad una temperatura adeguata ad ogni situazione. Inoltre si può anche scegliere tra una velocità normale e una alta, che può essere molto utile se hai un cane particolarmente suscettibile a forte potenza: un ulteriore vantaggio di questa asciugatrice per animali è il suo incredibilmente basso rumore di funzionamento, che a soli 50dB a piena potenza, limita il fastidio arrecato al tuo piccolo amico.

    Kenley Dog Drier
    Kenley Dog Drier – l’asciugatrice per chi possiede animali

    Il pulitore portatile per i tecnologici

    Azionato tramite la rete elettrica, il soffiatore portatile CompuCleaner produce un flusso costante e potente di aria pulita. A differenza del gas che si esaurisce rapidamente, CompuCleaner è sempre pronto all’uso e non esaurisce mai l’aria pulita: ciò non solo consente una pulizia più efficace, ma contribuisce a ridurre i costi di acquisto delle bombolette spray. Grazie a un potente motore interno da 500 watt, CompuCleaner produce un getto di aria adatto a rimuovere la polvere e i residui più ostinati da aree meno esposte, apparecchiature elettroniche e oggetti fragili. il soffiatore da tavolo CompuCleaner viene fornito con una serie di accessori per indirizzare con accuratezza il flusso di aria verso punti precisi per una pulizia efficace e professionale.

    CompuCleaner
    CompuCleaner – per i tecnologici

    Come scegliere un soffiatore

    Se siete intenzionati all’acquisto di un soffiatore da giardino, per tenere pulito e in ordine il vostro spazio verde quindi, lasciatevi consigliare alcune importanti caratteristiche da tenere in considerazione per non cadere in passi falsi: tutti i soffiatori hanno i loro pregi, ma come al solito è cruciale capire qual’è la vostra esigenza e quale modello può aiutarvi nella sua soddisfazione.

    Tipologia e potenza

    I soffiatori possono essere elettrici o a scoppio. In termini di prestazioni ed usabilità non v’è differenza in realtà, anche se i primi sono virtualmente utilizzabili per un tempo illimitato ma il loro raggio d’azione è limitato, circoscritto. I secondi (soffiatori a motore) sono ovviamente più inquinanti ma risultano comodi in quanto utilizzabili ovunque e dotati di molta potenza.  Quest’ultima è molto importante per una pulizia come Dio comanda: per questo assicuratevene prima dell’acquisto (assieme alla cilindrata), per essere certi di poter svolgere un lavoro efficace e privo di possibili problematiche.

    Riportiamo infine anche gli aspirafoglie a batteria, che non hanno limiti di spazio ma risentono, ovviamente, di una ridotta autonomia.

    Materiali ed ergonomia

    La qualità dei materiali è, come al solito, un fattore cruciale affinché il prodotto non necessiti costantemente di riparazioni e /o sostituzioni. Una fattura troppo scadente rende il prodotto inutilizzabile in tempi brevi, mentre una maggiore cura nei particolari e rivestimenti ad hoc possono rendere il modello decisamente più longevo. Dettaglio senz’altro da non trascurare è l’impugnatura del soffiatore. Per svolgere la pulizia in totale comodità e senza faticare eccessivamente dovrà risultare confortevole per potersi muovere in libertà e senza grossi sforzi. Punti a favori dei modelli con manico anti-scivolo, al fine di sventare eventuali incidenti.

    Una fattura troppo scadente rende il prodotto inutilizzabile in tempi brevi, mentre una maggiore cura nei particolari e rivestimenti ad hoc possono rendere il modello decisamente più longevo.

    Compreso nel prezzo

    Tutti i prodotti offrono un kit di accessori, e questo risulta diverso da modello a modello: controllate immediatamente se il soffiatore che state acquistando dispone dell’accessorio utile alle vostre particolari esigenze. Tra gli accessori più quotati e apprezzati c’è il beccuccio piatto, che aumenta la velocità di soffiaggio. In termini di costi, variano appunto in base al modello e alle esigenze. I più economici (comunque dotati di buone prestazioni) si aggirano tra 30 e 120 euro. Dai 150 euro in su si possono anche trovare modelli che cadono nella categoria “professionale”.

    Conclusioni

    Speriamo di esservi stati d’aiuto anche stavolta nella scelta del soffiatore giusto per voi! Certamente non dev’essere una scelta semplice o a cuor leggero; tuttavia, con le nostre guide e un po’ di fiducia nella legge dei grandi numeri, capirete anche voi che le recensioni da noi riportate non sono che il frutto di numerosi clienti soddisfatti di questi prodotti! E se doveste avere ulteriori dubbi, nello specifico riguardanti altre tipologie di aspirapolvere, procedete con le altre letture all’interno del nostro sito.

    Per ora è tutto, saluti da scacciapolvere.com, i segugi del pulito!