Introduzione • I migliori aspira liquidi e solidi sul web

Per alcuni di voi ci può essere la necessità non solo di raccogliere briciole o sporco, ma anche diversi tipi di sostanze che i normali aspirapolvere non possono aspirare per motivi di funzionamento: questi infatti potrebbero subire gravi danni se utilizzati inconsciamente. Proprio per questo noi di scacciapolvere.com apriamo la sezione “aspirapolvere speciali” trattando dei più comuni, quelli in grado di aspirare anche i liquidi.

Indice

    Le scelte di scacciapolvere.com

    Il miglior aspiraliquidi professionale – miglior qualità / prezzo

    Bidone aspiraliquidi Kärcher WD 3 Premium, perché il vino buono sta nella botte piccola. Questo gioiellino offre un’efficienza energetica altissima, ed è dotato di un contenitore da 17 litri in acciaio inox, robusto ed esente da corrosione. La nuova gamma entry level è particolarmente accattivante grazie all’accessoristica in dotazione ed alla vasta gamma di applicazioni a cui si presta: ha funzione soffiante (cosa non da poco) e posizione parking che consente di parcheggiare il tubo di aspirazione per le pause di lavoro; Il filtro a cartuccia, che solo Kärcher mette in dotazione, permette di aspirare sporco liquido e solido senza dover sostituire il filtro. Ricapitolando:

    • Speciale filtro a cartuccia – Aspirazione di liquidi e solidi senza dover sostituire il filtro;
    • Accessori di aspirazione innovativi – Risultati perfetti sia con sporco solido, grossolano o liquido. Massima comodità e flessibilità nell’aspirazione dello sporco;
    • Impugnatura estraibile – Possibilità di collegare diversi accessori al tubo di aspirazione Semplifica l’aspirazione di luoghi stretti;
    • Funzione soffiante – Per rimuovere senza sforzi lo sporco da superfici irregolari, ad esempio dalla ghiaia. La funzione soffiante aiuta la pulizia quando non è possibile aspirare;
    Kärcher WD 3 Premium
    Kärcher WD 3 Premium – il miglior aspira solidi e liquidi qualità/prezzo

    E come al solito, a confermare queste straordinarie caratteristiche segnaliamo una serie strabiliante di recensioni positive a sostegno di un prodotto in vendita ad un prezzo ridicolo. Lo trovate questo link: Kärcher WD 3 Premium, insieme ai numerosi commenti di consumatori soddisfatti dell’acquisto!

    Il miglior aspiraliquidi professionale – il migliore in assoluto

    L‘aspiraliquidi professionale Kärcher WD 6 P Premium, top di gamma della Kärcher, non teme confronti.

    Gli aspiratori WD 6 hanno tutto ciò che serve per lavorare in completa comodità ed efficienza; estremamente potente e ad alta efficienza energetica, l’aspiratore multiuso Kärcher WD 6 P Premium è dotato di contenitore in acciaio inossidabile e di un’innovativa tecnologia di rimozione e di pulizia del filtro. Quest’ultimo, è un filtro plissettato piatto, e comprende un vano filtro estraibile con l’apposito pulsante. Pratico sistema di pulizia filtro per mantenere costante la potenza, dotazione completa, ampio vano raccolta sporco e vano porta accessori a bordo macchina. Presa elettroutensile con on/off automatico. Sistema di pulizia filtro integrato. Serve altro? Ah già, anche questo modello può servire da soffiatore!

    Kärcher WD 6 P Premium
    Kärcher WD 6 P Premium – il miglior aspiratore solidi/liquidi in assoluto
    • Tecnologia di sostituzione filtro brevettata – Praticissimo sistema di estrazione del filtro che permette di sostituirlo in men che non si dica: basta premere un pulsante, estrarre il cassettino, togliere il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Aspirazione di liquidi e solidi senza dover sostituire il filtro;
    • Accessori di aspirazione innovativi – risultati perfetti sia con sporco solido, grossolano o liquido. Massima comodità e flessibilità nell’aspirazione dello sporco;
    • Impugnatura estraibile – Possibilità di collegare diversi accessori al tubo di aspirazione. Semplifica l’aspirazione di luoghi stretti;
    • Funzione soffiante – la funzione soffiante aiuta quando non è possibile aspirare. Aspirazione semplificata anche sul ghiaietto.

    E’ senz’altro un prodotto diverso dal precedente: sia nel prezzo che nelle prestazioni. Ovviamente il consiglio di scacciapolvere.com è sempre quello di valutare l’uso che se ne può fare: se è qualcosa che utilizzerete spesso, è caldamente consigliato un modello più solido ed efficace come questo; infatti la piccola spesa aggiuntiva iniziale verrà ripagata nel tempo da una comodità nella pulizia senza paragoni.

    Altre valide offerte

    Nel caso le nostre scelte top non vi avessero convinto, abbiamo altri buoni assi nella manica da mostrarvi: alcuni di essi hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non necessariamente dei mostri di potenza, altri sono estremamente prestanti ma più costosi.

    Insomma, vogliamo riuscire ad accontentare tutti, ma proprio tutti, perché la pulizia è importante ma alla volte il portafogli anche di più (o viceversa!).

    Il bidone aspiratutto, quello economico (pt.1)

    il bidone aspiratutto Einhell TC-VC 1815 è un compatto, potente tuttofare per lavori di pulizia semplici, e non dovrebbe mancare in ogni famiglia. Il suo serbatoio in plastica da 15 litri aspira sporco grossolano o fine, bagnato o asciutto e anche liquidi. I suoi 1250 W di potenza forniscono non solo un buon livello di potenza di aspirazione, ma anche di soffiaggio per le aree inaccessibili. Il bidone aspiraliquidi TC-VC 1815 è dotato di un tubo di 36 millimetri di aspirazione, tre prolunghe di aspirazione in plastica, un grande ugello di aspirazione combinato per tappeti e pavimenti lisci, ed infine un ugello piccolo; sacco di raccolta delle polveri fini incluso. Un filtro in spugna protegge il motore dallo sporco durante l’aspirazione di liquidi. Inoltre, un interruttore galleggiante interrompe la potenza di aspirazione automaticamente quando il livello massimo viene raggiunto. Supporti per il cavo e accessori integrati consentono una rapida e ordinata sistemazione dell’aspiratore liquidi e solidi senza pari.

    Einhell TC-VC 1815
    Einhell TC-VC 1815 – Il bidone aspiraliquidi economico

    Il bidone aspiraliquidi, quello economico (pt.2)

    L’aspira solidi e liquidi TC-VC 1812 S è un bidone aspiratutto per la pulizia a secco e a umido. Il serbatoio in acciaio inossidabile da 12 litri di capacità è facile da pulire e raccoglie sporco grosso e fine, bagnato o asciutto e addirittura liquidi, senza lasciare residui. Il potente motore da 1250 watt non solo consente di ottenere una buona potenza aspirante, ma con la pratica funzione di soffiaggio fornisce la pressione necessaria per pulire anche i punti meno accessibili. Dotato di un robusto sacco di raccolta che trattiene persino la polvere fine, questo aspirapolvere non lascia scampo nemmeno ai granelli di sporco più minuti. Per l’aspirazione di liquidi un filtro supplementare in espanso protegge il motore dalle impurità. Il bidone aspiraliquidi TC-VC 1812 S è dotato di un sistema a tubo con diametro da 36 mm con raccordo. Questo è costituito da un tubo flessibile di aspirazione, 3 tubi rigidi di prolunga e un adattatore. La bocchetta di aspirazione in dotazione con accessorio combinato va utilizzata sia per pavimenti lisci che per moquette. Inoltre, con la bocchetta per giunzioni si possono pulire in profondità anche spigoli e angoli stretti. Grazie inoltre al pratico supporto per accessori tutti i componenti possono essere sistemati rapidamente e ordinatamente direttamente sull’elettrodomestico. La robusta impugnatura di trasporto e le quattro rotelle scorrevoli e orientabili assicurano infine il massimo della mobilità.

    Einhell TC-VC 1812 S
    Einhell TC-VC 1812 S – il bidone aspiraliquidi economico

     

    La scopa elettrica, quella versatile (pt.1)

    Il prezzo cambia, ma sicuramente la qualità aumenta: apriamo le danze con alcune scope elettriche tra le più versatili e potenti sul mercato con BISSELL Crosswave, il prodotto per la pulizia 2 in 1 multisuperficie pensato per le nostre vite sempre piene d’impegni. Il Crosswave multifunzione aspira, lava ed aiuta ad asciugare i pavimenti con un semplice passaggio che si tratti di piastrelle, pavimenti duri o tappeti. Aspirapolvere e liquidi Crosswave effettua tutte le fasi nello stesso passaggio e può essere utilizzato su tutte le superfici di casa: pulisce diversi tipi di pavimenti in un’unica azione. Un’unica spazzola che toglie lo sporco e lava i pavimenti in maniera efficace e non disperde nuovamente l’acqua sporca sul pavimento; controlli digitali per uno svolgimento intuitivo e comodo della pulizia. Tecnologia per la rimozione semplice del doppio serbatoio: separa l’acqua pulita da quella sporca per eliminare il bisogno di cambiare l’acqua frequentemente ed assicurare che il pavimento si lavi sempre efficacemente. Per migliori risultati, usare la formula detergente BISSELL multisuperficie o per pavimenti in legno.

    Bissel Crosswave
    Bissel Crosswave – la scopa elettrica aspirapolvere e liquidi

    La scopa elettrica, quella versatile (pt.2)

    La scopa elettrica AquaTrio Pro aspira, lava e asciuga, consentendoti di risparmiare fino al 50% del tuo tempo. Le spazzole delicate ma potenti in microfibra rimuovono in maniera efficace sporcizia e macchie per risultati visibili grazie alla pulizia sul bagnato su tutte le superfici dure.

    • Aspirazione – il potente sistema Aqua Cyclone aspira e rimuove tutte le sostanze liquide, lo sporco e la polvere.
    • Pulizia – le spazzole in microfibra controrotanti utilizzano acqua pulita nebulizzata in modo efficiente per eliminare lo sporco che viene dissolto nell’acqua e catturato in un serbatoio separato.
    • Asciugatura – la velocità di rotazione della spazzola crea flusso d’aria che lascia il pavimento praticamente asciutto.
    Philips AquaTrio Pro
    Philips AquaTrio Pro – la scopa elettrica aspirapolvere e liquidi

    Le potenti spazzole in microfibra ruotano a 6700 giri al minuto per rimuovere in modo efficace tutto lo sporco e la polvere adattandosi alle forme del pavimento e pulendo persino nelle fessure. Il serbatoio da 700 ml pulisce più di 60 metri quadri di pavimento duro; pulizia di grandi aree con una quantità minima di acqua. Insomma, il prezzo è giustificato da un milione di funzioni utilissime!

    Il bidone aspiratutto, quello professionale

    Il GAS 35 L SFC+ Bosch Professional è un potente bidone aspiratutto a umido/a secco che consente un lavoro a basso grado di polveri. La turbina da 1380 Watt genera una depressione massima di 254 mbar, per aspirare al meglio sia lo sporco asciutto, sia quello umido; inoltre, l’aspiraliquidi industriale è dotato di un serbatoio dalla capacità netta di 23 litri e di un robusto carrello, che permette di trasportarlo comodamente. Questo bidone aspiratutto firmato Amazon è concepito per la classe di polveri L, risultando quindi ideale per aspirare polveri di legni teneri, quali abete rosso, abete comune e pino, nonché polvere di Corian. Chi lavora molto con questi tipi di materiali, ad esempio i falegnami o i costruttori di cucine e mobili, con il GAS 35 L SFC+ potrà contare, sin dall’inizio, su un ambiente pulito e senza polvere. Certamente quindi non un prodotto per tutti, ma sicuramente per alcuni di voi risulterà un vero asso!

    GAS 35 L SFC+ Bosch Professional
    GAS 35 L SFC+ Bosch Professional – Il bidone aspiratutto professionale

    Come scegliere un aspira liquidi e solidi

    Cos’è in grado di fare?

    Il costo di un aspiratore liquidi/solidi è solitamente legato alla qualità delle parti che lo compongono e della tecnologia utilizzata durante la sua costruzione. La possibilità di contare su diverse funzioni in un solo elettrodomestico è senz’altro sinonimo di qualità e versatilità; ovviamente poi, ci saranno modelli più o meno specializzati per determinati scopi.

    L’ideale è che il modello che sceglierete di acquistare sia in grado di fare un po’ di tutto, quindi aspirare non solo materiale liquido, ma anche solido e polveri, di soffiare ed eventualmente anche contenere la cenere ancora calda senza subire danneggiamenti.

    Se facciamo un paragone con le varie scelte degli utenti, la scelta ricade sempre su quei modelli che combinano emissioni poco rumorose e buona capacità d’aspirazione. Per essere sicuri al 100% che il serbatoio possa contenere liquidi senza danneggiarsi, controllate che sia realizzato in acciaio inox.

    I filtri

    Tenete sempre presente che anche alcuni nostri modelli sono in grado di aspirare solo un tipo di materiale alla volta, quindi solo liquidi o solo polvere. Chi cerca qualcosa che possa agire contemporaneamente su diversi tipi di materiale deve accertarsi di questa capacità nella descrizione del prodotto: in questo modo si ha la certezza della massima versatilità e di evitare di intasare il meccanismo d’aspirazione del prodotto. I modelli più semplici, invece, richiedono l’utilizzo di un filtro apposito per i liquidi, solitamente già in dotazione all’acquisto; la polvere invece rimarrà contenuta perfettamente asciutta in un sacchetto di carta separato.

    La forza d’aspirazione

    Inutile dire che sul mercato è possibile trovare anche soluzioni altamente professionali adatte soprattutto a chi pulisce di mestiere: si tratta di modelli assolutamente più grossi e rumorosi, perché dotati di più forza aspirante e maggiore capacità di raccolta. Non sono molti quelli che necessitano di così tanta potenza, specialmente se si considera la necessità di usare l’elettrodomestico anche in casa per, magari, alcune pulizie più approfondite. Considerate bene quindi cosa vi propone il web, perché nel marasma generale potreste trovarvi disorientati e non comprendere appieno la finalità di alcuni elettrodomestici: per questo ci siamo noi di scacciapolvere.com!

    Considerate bene quindi cosa vi propone il web, perché nel marasma generale potreste trovarvi disorientati e non comprendere appieno la finalità di alcuni elettrodomestici.

    Conclusioni

    Speriamo di esservi stati d’aiuto anche stavolta nella scelta dell’aspiratutto giusto per voi! Certamente non dev’essere una scelta semplice o a cuor leggero; tuttavia, con le nostre guide e un po’ di fiducia nella legge dei grandi numeri, capirete anche voi che le recensioni da noi riportate non sono che il frutto di numerosi clienti soddisfatti di questi prodotti! E se doveste avere ulteriori dubbi, nello specifico riguardanti altre tipologie di aspirapolvere, procedete con le altre letture all’interno del nostro sito.

    Per ora è tutto, saluti da scacciapolvere.com, i segugi del pulito!