I migliori aspirapolvere per pavimenti in marmo

Il marmo, nel suo splendido e maestoso aspetto, è molto resistente ma nonostante questo è anche estremamente vulnerabile al tempo e all’usura. Non sopporta inoltre gli acidi, che siano chimici o naturali come limone e/o aceto.

Nel momento in cui ci troviamo alla ricerca di scope elettriche per pavimenti in marmo, è meglio capire prima quale funzione deve assolvere senza arrecare alcun danno al pregiato pavimento.

Per aspirare semplicemente va bene qualsiasi scopa elettrica: che sia a batteria o a fili, con o senza sacco, il suo scopo è aspirare e siamo certi che verrà fatto senza danni al nostro pavimento.

Indice

    Scopa a vapore e marmo

    Tra tutte i modelli adatti alla pulizia di superfici e pavimenti in marmo, la scopa elettrica a vapore è veramente l’unica che può trattare il prezioso materiale con la dovuta cura. Badate bene che la scopa a vapore non aspira, bensì lava, e va quindi utilizzata solo dopo aver prima passato con un normale aspirapolvere o con scopa e paletta.

    Ma perché è preferibile appunto il vapore? Perché questo risolve alla radice il nostro problema. Non sarà più necessario alcun detersivo perché il vapore ci assicurerà pavimenti in marmo splendenti e privi di microbi e batteri: Il vapore a 120° elimina il 99% delle impurità, rendendolo la scopa la soluzione perfetta.

    Ricordatevi solo che. in caso sia già stato lucidato il pavimento e quindi sia stata apposta anche la cera, se dovete fare uso del vapore bisogna prestare attenzione che il getto non arrivi direttamente sulla superficie, in quanto la cera potrebbe sciogliersi. Il nostro consiglio è quello di applicare una salvietta di cotone come filtro e assicurarsi che la pressione sia al minimo.

    La nostra scelta

    La scopa a vapore Rowenta Clean & Steam è la soluzione innovativa per avere pavimenti sempre puliti e risparmiare tempo. Grazie alla sua spazzola di aspirazione, si può aspirare la polvere dai pavimenti e poi pulirli con il vapore in un unico gesto. Il risultato è una pulizia eccezionale, igienica e assolutamente adatta anche al più duro dei pavimenti. Pensateci bene: impieghiamo in media 34 minuti alla settimana per passare l’aspirapolvere sui pavimenti e altri 31 per lavarli. Rowenta Clean & Steam è l’innovativa combinazione di scopa elettrica super efficiente e lavapavimenti a vapore, insomma un aspirapolvere lava e asciuga che vi fa risparmiare fino al 50% del tempo impiegato per le pulizie di casa! Inoltre, non si serve di alcun additivo chimico, e a seconda del tipo di pavimento (parquet, piastrelle, vinile) l’utilizzatore può selezionare il flusso di vapore più adatto. Un vero mostro, il cui prezzo è ampiamente giustificato!

    Rowenta RY7557WH Clean & Steam
    Rowenta RY7557WH Clean & Steam – la scopa lavapavimenti versatile
    Due in uno: Lavi e aspiri

    Impieghiamo in media 34 minuti alla settimana per passare l’aspirapolvere sui pavimenti e altri 31 per lavarli. Rowenta Clean & Steam e’ l’innovativa combinazione di scopa elettrica ultraefficiente e lavapavimenti a vapore; A seconda del tipo di pavimento (parquet, piastrelle, vinile) l’utilizzatore può selezionare il flusso di vapore più adattoRowenta Clean & Steam elimina fino al 99% di batteri e germi utilizzando soltanto l’acqua del rubinetto.Due in uno: Lavi e aspiri

    Spazzola di aspirazione

    La spazzola di aspirazione Dual Clean&Steam è progettata per seguire il naturale movimento avanti e indietro dell’aspirapolvere. Grazie a questo sistema, la polvere viene sempre rimossa dal pavimento prima di effettuare la pulizia a vapore.

    Lucidatrice e marmo

    Nel momento in cui si vuole invece lucidare un pavimento basta passare la cera liquida con uno straccio, farla asciugare e poi procedere con la lucidatura vera e propria. Le spazzole sono rotonde e ne esistono di diverse dimensioni in commercio: queste ruotando velocemente scaldano la cera fino a farla brillare.

    Per ottenere un buon risultato la prima lucidatura va fatta usando le spazzole dure, utili a stendere la cera; solo durante il secondo giro andranno montate le spazzole lucidanti. Le lucidatrici attualmente in commercio sono davvero leggere, e fare tutto questo richiederà davvero la minima fatica considerata anche la potenza di alcuni modelli.

    Ecco quindi due parametri da tenere d’occhio in fase d’acquisto: sicuramente la potenza, di almeno 800 watt, e per un maggior comfort il peso dell’elettrodomestico. Poi c’è da dire che nel corso degli anni la tecnologia di questi strumenti non ha più subito svolte incredibili, al massimo possiamo trovare modelli ibridi che consentono di aspirare durante la lucidatura ma per il resto le caratteristiche da tenere in considerazione sono ben altre. Ad esempio è bene accertarsi che la lucidatrice sia silenziosa, e che sia fornita delle dovute spazzole: una in setole dure per stendere la cera, poi una in lana per il parquet, in nylon per lucidare ed in feltro per brillantare.

    Ecco quindi due parametri da tenere d’occhio in fase d’acquisto: sicuramente la potenza, di almeno 800 watt, e per un maggior comfort il peso dell’elettrodomestico.

    La nostra scelta

    Hoover ancora una volta colpisce, e lo fa prendendosi il monopolio incontrastato del mercato delle lucidatrici: Hoover Polisher F38PQ, così come altri prodotti della casa, è una garanzia. Regina incontrastata delle lucidatrici, è l’unica in commercio dedicata al parquet. Con una testina di pulizia a tripla azione, le lucidatrici Hoover consentono di applicare uno strato di cera protettiva a tutti i tipi di pavimenti duri, dai marmi alle piastrelle, ai pavimenti in legno. Questo splendore è l’ideale per rimuovere la polvere in modo facile e confortevole su tutte le superfici: la spazzola anteriore raccoglie lo sporco, indirizzandola verso la parte di aspirazione della lucidatrice, dotata di un morbido paraurti in gomma per prendersi cura dei tuoi mobili.

    Hoover Polisher F38PQ
    Hoover Polisher F38PQ – la miglior lucidatrice
    • Testina a tripla azione – permette di applicare la cera efficacemente su tutti i tipi di pavimenti duri, dai marmi alle piastrelle, ai pavimenti in legno;
    • Spazzola anteriore vibrante – ottima per rimuovere la polvere in modo facile e confortevole su tutte le superfici;
    • Ottima protezione per i mobili di casa – Dotata di un morbido paraurti in gomma per garantire un’ottima protezione dei tuoi mobili.
    Perché scegliere questa lucidatrice

    Silenziosa e potente su tutti i tipi di superficie, è davvero un lusso vederla in atto su parquet e marmi: stende la cera in modo omogeneo e non lascia alcuna traccia di sporco sul pavimento. Provare per credere, su qualsiasi tipo di materiale.

    Testina a tripla azione

    La testina di pulizia a tripla azione permette di applicare la cera efficacemente su tutti i tipi di pavimenti duri, dai marmi alle piastrelle, ai pavimenti in legno.

    Spazzola anteriore vibrante

    Ottime per rimuovere la polvere in modo facile e confortevole su tutte le superfici. La spazzola anteriore raccoglie lo sporco, indirizzandola verso la parte di aspirazione della lucidatrice.

    Ottima protezione per i mobili di casa

    Dotata di un morbido paraurti in gomma per garantire la ottima protezione dei tuoi mobili.

    Consigli aggiuntivi

    Questa vuole essere una lista di consigli non strettamente legati agli elettrodomestici ma più alla scelta del marmo che vi potrà soddisfare:

    • Non risparmiate sulle finiture: vi accompagneranno per molti anni e sono quelle che fanno la differenza tra una casa che sembra “bella” da una “brutta”;
    • Se gres deve essere, scegliete gres porcellanati che simulino materiali naturali, e non quelli con decori o colori troppo accesi: la moda passa, ma il pavimento resta. E stufa;
    • Non date per scontato che i materiali naturali siano più cari di quelli sintetici. La tecnologia è andata evolvendosi e la manodopera necessaria non è più così delicata come poteva esserlo trent’anni fa. Non fatevi ingannare da costi aggiuntivi poco veritieri!

    Le nostre offerte

    La scopa a vapore, quella più venduta

    Vileda Steam è l’eccezionale scopa a vapore Vileda in grado di garantire la massima igiene su qualunque tipo di superficie ad un prezzo davvero ragionevole. Grazie alle proprietà igienizzanti del vapore e al panno in microfibra di cui è dotata, è in grado di eliminare efficacemente il 99.9% dei batteri (testata sul batterio E. Coli), permettendoti di raggiungere ottime prestazioni pulenti, senza bisogno di usare detergenti. Si tratta di una scopa a vapore con filo da attaccare alla presa elettrica; è maneggevole, leggera e facile da usare. Vileda Steam può essere utilizzata su tutti i tipi di pavimenti: piastrelle, cotto, marmo e parquet. Per i pavimenti delicati come il parquet si raccomanda di testare sempre una zona isolata della superficie da pulire prima di procedere sull’intera area.

    Vileda Steam
    Vileda Steam – la scopa a vapore più venduta
    • Massima igiene – Grazie alla forza del vapore e allo speciale panno in microfibra di cui è dotato, elimina efficacemente il 99,9% dei batteri (testato sul Batterio E.Coli) senza il bisogno di utilizzare detergenti;
    • Maneggevole e facile da usare – La piastra triangolare e lo snodo pieghevole permettono di arrivare facilmente in tutti gli angoli e di raggiungere anche i posti più difficili;
    • Speciale panno in microfibra – Composto di uno speciale materiale a maglia che permette al vapore sprigionato da Steam di penetrare rapidamente e arrivare sulla superficie da igienizzare, combinato con l’azione del vapore riesce ad eliminare facilmente anche le macchie più difficili;
    • Per tutti i tipi di pavimenti – Vileda Steam, grazie al regolatore di vapore di cui è dotato, è adatto all’igiene e alla pulizia di qualsiasi tipo di pavimento come parquet, piastrelle e cotto.

    La scopa lavapavimenti, quella economica

    Una buona alternativa alla scopa a vapore, salendo leggermente di prezzo, è la Linda, la prima scopa lavapavimenti domestica. Rimuove lo sporco, pulisce le macchie, raggiunge le posizioni più difficili. Facile da utilizzare, pulisce tutta la vostra casa senza affaticarvi. Unica nel suo genere, Linda è la lavapavimenti elettronica cordless che ha cambiato il modo di pulire casa! I tradizionali “straccio e spazzettone” sono ormai dimenticati, che essi siano vintage o moderni, così come è dimenticata la fatica. Basta premere il pulsante ON, Linda laverà il vostro pavimento al ritmo di 1000 cicli al minuto!!! Avete capito bene, 1000 sfregamenti ogni minuto rendendo il vostro pavimento pulito e lucido come non lo avete mai visto. E tutto questo in modo assolutamente facile e senza fatica. Potete usare il panno per la pulizia che ritenete più idoneo alle vostre esigenze, in base al tipo di pavimento ed alla quantità di sporco. Il panno usa e getta, da sostituire ad ogni lavaggio senza il bisogno di risciacquarlo oppure il panno multiuso. Il design ergonomico, semplice e pratico, unitamente alla maneggevolezza del modello D1 ti aiuteranno a pulire la tua casa in modo facile e pratico.

    Linda Lavapavimenti
    Linda Lavapavimenti – la scopa lavapavimenti più economica

    La lucidatrice, quella versatile

    La Floorboy XL-300 della casa Overmat Industries B.V. è il nuovo gioiellino lanciato sul mercato Amazon che non teme né aspri confronti né superfici ardue: è adatto alla pulizia di pavimenti in legno, piastrelle di ceramica, pietra, linoleum, sughero, laminato e, ovviamente, marmo. Piccolo e maneggevole, arriva dove le colleghe più ingombranti non osano e sa destreggiarsi abilmente in ogni angolo della casa. Provare per credere!

    Floorboy XL-300, la lucidatrice versatile
    Floorboy XL-300, la lucidatrice versatile

    La scopa a vapore, quella versatile

    Polti Vaporetto SV450_Double è dotata di 13 accessori e di 3 panni extra, che le consentono di pulire fino a 15 superfici differenti! Inoltre è fornita di riscaldamento rapido: in soli 15 secondi raggiunge una potenza di 1500 W, con raggio d’azione di 7,5 m.

    Polti Vaporetto sv450 double, la scopa a vapore versatile
    Polti Vaporetto sv450 double, la scopa a vapore versatile

    La dotazione di accessori rende il pulitore a vapore imbattibile anche sullo sporco più ostinato, in particolare grazie allo spazzolino con setole in ottone: puoi dire addio alle macchie più resistente o al calcare incrostato! Inoltre, il filtro integrato nell’apparecchio riduce il passaggio di sali minerali e la formazione di calcare consentendo l’utilizzo di semplice acqua di rubinetto.

    Conclusioni

    Eccoci di nuovo giunti al termine dei una nuova guida: anche stavolta, noi di scacciapolvere.com speriamo i consigli siano stati d’aiuto! in caso contrario, per domande e/o richieste, siete invitati a contattarci attraverso questa pagina oppure a lasciare un commento proprio qui sotto!

    Alla prossima, dai maestri del pulito.