Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico

I nostri voti

  • 3.5
  • 3.5
  • 4.5
  • 4
  • 4
  • 4
Valutazione finale 3.9

Ribimex Cenerill Aspiracenere Elettrico

Il Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico è lo strumento perfetto per raccogliere la cenere saltuariamente, senza troppe pretese: fa quel che deve, lo fa bene e lo fa velocemente. A differenza di molti aspiracenere di questa fascia di prezzo, regge senza batter ciglio per svariati minuti ad una potenza di 1000W.

Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico
Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico – il miglior aspiracenere Amazon per qualità/prezzo

 

  • Facile da svuotare
  • Potente rispetto ai corrispettivi della stessa fascia prezzi
  • Filtro difficile da intasare (sempre a differenza di altri)
  • Parti di ricambio di facile reperibilità
Perché scegliere questo aspiracenere  per camino / per stufe a pellet

Perché a meno che non facciate uso 24 ore su 24 di un aspiracenere, questo è quello che serve ad una casa media: zero pretese, utilizzo saltuario con comunque buona potenza e facilità d’uso. Provare per credere.

Codice articolo PRCEN001
Peso articolo 3,7 Kg
Dimensioni prodotto 40 x 31 x 31 cm
Numero modello articolo Lt. 18 – 1000 W
Dimensioni 1
Colore Nero
Volume 18 litri
Voltaggio 230 volt
Wattaggio 1000 watt
Numero di articoli 1
Efficiency A
Efficienza (10 classi) A to E
Batterie/Pile incluse? No
Batterie/Pile necessarie? No
Peso 3.70 Kg

Capienza

Il Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico è un aspiracenere di fascia economica, sicuramente ha diversi limiti, ma non per quanto riguarda il fattore capienza, dal quale non invidia nessun altro prodotto della categoria.
Il serbatoio di questo apparecchio è infatti tra i più grandi in commercio, avendo ben 20 litri a disposizione.

Dimensioni

Il prodotto pesa comunque solamente 3,7 kg, ovviamente senza nulla al suo interno. Per evitare di faticare troppo durante gli spostamenti, consigliamo di tenere il contenitore per l’immondizia vicino alla zona di lavoro. Le dimensioni del Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico sono nella media: 37,8 x 32,4 x 31,6 cm, e troverà un facile alloggio anche in uno sgabuzzino non troppo ampio.
In dotazione abbiamo solo il tubo flessibile e la plancia tonda (lunga 20 cm), ma si possono effettuare acquisti successivi.

Prestazioni

Valutazione discreta per il fattore prestazioni e consumi, visto che il Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico può vantare una buona potenza. In realtà, considerando che i top di gamma vantano anche 1200 Watt, il nostro esaminato si colloca nella media, ma garantisce comunque un efficace lavoro di aspirazione.
Oltre a far resistere bene il motore anche a sollecitazioni prolungate, gli 800 Watt del Ribimex Cenerill Aspiracenere elettrico permettono di creare una depressione di 170 mbar, utili per avere un’aspirazione di discreto successo.