I nostri voti

  • 4
  • 5
  • 3.5
  • 4
  • 3.5
  • 4
Valutazione finale 4

Imetec 8634 Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica Senza Sacco

La scopa elettrica senza sacco Imetec Piuma+ è una delle nostre scelte principali quando si tratta di rapporto qualità/prezzo: scende addirittura sotto i 60 euro in determinati periodi. Con il suo peso di soli 3 kg è molto comoda nell’utilizzo quotidiano; inoltre la tecnologia Imetec Eco permette un abbattimento dei consumi del 15%. Dotata della versatile spazzola 3 in 1 pratica nelle pulizie quotidiane, e di una spazzola unica per tutte le superfici della casa: ceramica, tappeti e parquet. Grazie alla tecnologia ciclonica non devi più comprare i sacchetti di ricambio: un’ulteriore fonte di risparmio. Il filtro è di tipo HEPA ipoallergenico ed è un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere e deve comunque affrontare le pulizie della casa.

Imetec Piuma+
Imetec Piuma+ – la principale scopa elettrica senza sacco in qualità/prezzo

Scheda Tecnica

Brand Imetec
Modello 8634
Colore Bianco/Verde
Peso articolo 3 Kg
Dimensioni prodotto 73,9 x 16,8 x 14,6 cm
Wattaggio 400 watt
Voltaggio 240 volt
Spegnimento automatico No
Classe di efficienza etichetta energetica A+
Caratteristiche speciali Filtro HEPA

Il design

Il primo fattore che da considerare è quello relativo alla struttura di questa scopa elettrica. Con un peso di soli 3 kg, questo modello risulta davvero leggero e perciò estremamente maneggevole durante la pulizia. Inoltre ciò fa sì che il prodotto possa essere facilmente trasportato da una parte all’altra dell’appartamento. Dal punto di vista delle dimensioni, l’Imetec Piuma+ C2-100 risulta molto compatta: 15 x 17 x 74 cm. Si tratta di misure al di sotto della media e quindi ottimali per chi ha poco spazio in casa dove riporre la scopa elettrica.

Potenza e consumi

L’Imetec Piuma+ C2-100 ha una potenza elettrica di 400 watt, un valore leggermente al di sotto della media degli apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo e che incide certamente sulla capacità di aspirazione. Come si può osservare dall’etichetta energetica, l’apparecchio si colloca nella classe D per quanto riguarda l’aspirazione su pavimenti duri. La nota positiva riguarda però i consumi, che grazie all’Eco Technology risultano piuttosto bassi. Anche per questo il prodotto si colloca nella classe di consumo energetico A+ della scala europea, la terza più alta attualmente disponibile. Buono anche il dato relativo alla rumorosità, che è inferiore rispetto a molti altri modelli in commercio (76 dB).

Tecnologia

L’Imetec Piuma+ C2-100 fa parte della categoria dei modelli ciclonici e quindi non necessita di alcun sacco per la raccolta della polvere. La capienza del serbatoio installato è di 1,1 litri, un dato che consente di utilizzare la scopa per numerosi cicli di pulizia prima di provvedere allo svuotamento.